8.10.12

Grégoire Korganow fotografo Padri e Figli


UN SEDICESIMO 26 
Grégoire Korganow in collaborazione con Triennale VisionLab

Energie rinnovabili – Padri e figli, questo è il titolo di Un Sedicesimo 26 che raccoglie 16 scatti del fotografo francese Grégoire Korganow tratti dalla serie esposta alla Triennale di Milano in una mostra a cura di Alberto Pizzati Caiani. Due soggetti per fotografia che si stagliano sullo sfondo nero: padri e figli che si sostengono, si guardano, l’uno al fianco dell’altro, legati dall’inesauribile energia che attraversa le generazioni e che si tramanda da uomo a uomo in un flusso continuo, inesauribile, sempre vivo. Le immagini intense, potenti di Grégoire Korganow interpretano questo legame e si evolvono in uno straordinario e multiforme ritratto transgenerazionale.

Grégoire Korganow: fotografo, è nato nel 1967 in Francia e vive a Parigi. Dal 1993 al 2003 collabora con il quotidiano Libération. Ha collaborato con varie testate internazionali tra cui: l’Express, Telerama, Marie Claire, Geo, National Geographic, The New York Times. Dal 1998 al 2003 ha diretto la raccolta di libri fotografici Avoir 20 ans pubblicato da Alternative. Ha partecipato come fotografo alla realizzazione di alcuni film documentari. Dal gennaio 2011 focalizza la sua ricerca sui luoghi di privazione della libertà e centri di detenzione in Francia.

Per informazioni:
www.korganow.net




Post realizzato da myArtistic Blog Design
Atelier creativo di Padova che oltre a gestire un blog d'Arte e Design realizza decorazioni su mobili antichi restaurati e crea pezzi innovativi con arte, design e tecnologie all'avanguardia.

Nessun commento:

Posta un commento