18.5.12

Sedia Ping design Paolo Rizzato per Serralunga: Olimpiadi di Londra


Serralunga, lo storico marchio di arredamento di design, propone una versione della seduta Ping, progettata da Paolo Rizzatto, in versione "Olimpiadi"!
Seduta PING: Curiosa e delicata, potrebbero essere questi i primi aggettivi per descrivere la nuova sedia che Paolo Rizzato ha progettato per Serralunga. Già, perché nasce da un’intuizione di Paolo guardando in ufficio i classici fermagli metallici da cancelleria. Si può riprodurre una struttura metallica che, sfruttando l’elasticità del materiale, consenta di montare a scatto dei cuscini in plastica? Dallo studio ne è nata una piccola opera d’arte, decisa ma leggera nelle proporzioni, ideale per un ambiente outdoor ma anche indoor. La sedia è pensata in combinazione fra la struttura metallica delle gambe e le forme della componente plastica di sedile e schienale, con la possibilità di far scivolare facilmente l’acqua senza dar luogo a residui o permanenza di gocce. Il foro ovale nello schienale consente inoltre una buona presa per afferrarla e spostarla con facilità.

Per informazioni:
www.serralunga.com



Post realizzato da myArtistic Blog Design
Atelier creativo di Padova che oltre a gestire un blog d'Arte e Design realizza decorazioni su mobili antichi restaurati e crea pezzi innovativi con arte, design e tecnologie all'avanguardia.

Nessun commento:

Posta un commento