16.4.12

Impronta Doriana e Massimiliano Fuksas per CATALANO


Nuovo Lavabo arredo bagno Impronta by Doriana e Massimiliano Fuksas per CATALANO, presente al Salone del Mobile 2012.

Per informazioni:
www.catalano.it

Fuksas e Catalano per IMPRONTA 

Si riconferma in occasione del Salone Internazionale del Bagno 2012 la collaborazione con Doriana e Massimiliano Fuksas, inaugurata con la linea IMPRONTA al Cersaie 2011, nell'ambito del progetto “Catalano per l'Architettura”, una finestra che l'azienda ha voluto aprire su un mondo in rapida evoluzione, per cogliere i cambiamenti in atto e trasferirli su prodotti da sempre vicini all’uomo. IMPRONTA, una serie caratterizzata dall'inconfondibile segno morbido con cui lo stile Fuksas interpreta l’anima innovativa e tecnologica di Catalano, si arricchisce di tre nuovi prodotti. Un lavabo da incasso 80x45 cm, un piatto doccia 120x80 cm e uno specchio retroilluminato, che vanno ad aggiungersi al lavabo 125x50 cm, capostipite della serie, integrato da un portasciugamani dal disegno originale e unico, ed alla cassettiera in acciaio lucido con piedini in alluminio cromato. La gestualità e la forza iconica che caratterizzano i lavori dello studio Fuksas si ritrovano in tutti i prodotti che completano la serie. Incorniciato da un perimetro quadrangolare regolare, il piatto doccia riprende dalla natura un delicato elemento, evocando superfici di sabbia modellate dalle onde del mare, in cui l'acqua scorre in sinuosi avvallamenti che diventano l'originale motivo antiscivolo. Balze di ceramica si sovrappongono a formare il lavabo, un catino quasi scavato nella materia, mentre lo specchio trasforma il concept originario in un sapiente gioco di trasparenze e luce. La matrice organica ricorrente nelle architetture firmate Fuksas, messa abilmente a contrasto con strutture e geometrie più razionali, si conferma filo conduttore della collezione. IMPRONTA si inserisce perfettamente nel progetto “Catalano per l'Architettura” per la sua capacità di evocare, anche attraverso la natura, particolari atmosfere dell'architettura d'interni del futuro.

In anteprima al Salone 2012 ZERO 55 semincasso 

In occasione del Salone Internazionale del Bagno, Catalano presenta in anteprima a Milano Zero 55, un'integrazione di gamma che va a completare e ad arricchire ulteriormente la prima grande famiglia coordinata di sanitari realizzata dall'azienda. La serie Zero, caratterizzata dalla estrema varietà di tipologie e dimensioni, con oltre quaranta modelli di lavabi, wc e bidet, offre una vasta possibilità di soluzioni differenti e, proprio per la sua versatilità, è stata accolta nel tempo da un diffuso apprezzamento. Composta dai sistemi Zero, ZeroDomino e ZeroTondo, la collezione si amplia ora ulteriormente con il nuovo lavabo semincasso Zero55, una proposta dal carattere sobrio ed essenziale. Il lavabo è integrabile con uno specifico mobile, concepito come un sistema modulare. Al modulo lavabo da 70 cm è possibile, infatti, abbinare moduli cassetto da 25, 35, 50 e 70 cm, sia in configurazioni asimmetriche che centrali. Geometrie regolari e materiali di qualità sono abilmente trattati nel nuovo prodotto della Catalano, per offrire soluzioni flessibili e diversificate, ideali per arredare il bagno contemporaneo.



Post realizzato da myArtistic Blog Design
Atelier creativo di Padova che oltre a gestire un blog d'Arte e Design realizza decorazioni su mobili antichi restaurati e crea pezzi innovativi con arte, design e tecnologie all'avanguardia.

Nessun commento:

Posta un commento