13.7.11

Concorso grafica architettura fashion video fotografia


Romagna Creative District bando "INTO THE PATTERN": il concorso è dedicato a tutti i creativi di grafica, architettura, abbigliamento, accessori, video, fotografia. A settembre il ROMAGNA CREATIVE DISTRICT organizzerà un originale evento sul tema dell'INNOVAZIONE.

AL VIA 'INTO THE PATTERN', CONTEST PER PROMUOVERE I TALENTI CREATIVI DI
ROMAGNA

Il Romagna Creative District lancia 'Into the pattern', contest nato per promuovere i talenti creativi di Romagna dal 21 al 25 settembre 2011, in occasione del London Design Festival all'interno dello spazio Rcd presso il Russian Club. Il contest richiede l’ideazione di un progetto creativo che rispetti un perimetro rigido: un pattern all'interno del quale ogni partecipante potrà sviluppare la propria creatività applicandola ai diversi campi del design, della moda, della fotografia, della grafica, dell’architettura, dei video. I vincitori rappresenteranno con il proprio progetto il network e saranno espressione della creatività come valore aggiunto che il territorio romagnolo detiene. I lavori selezionati saranno inoltre in mostra al prossimo evento "L'Innovazione Responsabile" realizzato in collaborazione con l'Arte d'innovare, che avrà luogo a Forlì, il 9 e 10 settembre. Il contest si chiude il prossimo 25 luglio. Tutte le informazioni per partecipare sono contenute nel regolamento scaricabile dal link dedicato.


Per informazioni:




Post realizzato da myArtistic Blog Design
Atelier creativo di Padova che oltre a gestire un blog d'Arte e Design realizza decorazioni su mobili antichi restaurati e crea pezzi innovativi con arte, design e tecnologie all'avanguardia.

1 commento:

  1. Dopo un'attenta e accurata selezione il RCD ha scelto i 12 creativi selezionati per il contest INTO THE PATTERN:

    - Categoria Architettura: 2Arch.0 studio associato, Silvia Righetti e Valentina Lucchi.

    - Categoria Design: Giovanni Siclari, Mazza Chiara e Giacomo Damiani.

    - Categoria Moda: Elisa Bacchi e Gilda Sancisi.

    - Categoria Grafica: Ilaria Montanari e Giorgio Pondi.

    - Categoria Video: Alessandro Zoffoli e Stefania Siclari.

    Le creazioni sono state esposte in anteprima a Forlì nei giorni 9 - 10 settembre all'interno de L'innovazione Responsabile.

    La mostra vera e propria verrà allestita in un negozio sfitto del centro che si colorerà dei pattern creati da Kalarav per 2 giorni, prima del grande appuntamento con il London Design Festival, dove RCD ospiterà all'interno del suo spazio al Russian Club, dal 21 al 25 settembre 2011, i 12 creativi che esporteranno la creatività romagnola e italiana in quella che è una delle capitali del design mondiale.

    RispondiElimina