12.4.12

MILAN DESIGN WEEK ARIVA BARBIERI DESIGN LAB e CONVIVIUM Design


LA COLLEZIONE ARIVA DI BARBIERI DESIGN LAB. 
NEL CUORE DELLA MILAN DESIGN WEEK

CONVIVIUM Design sposa il progetto ARIVA di BARBIERI DESIGN LAB. (di cui avevamo già parlato in un precedente post) e ospita la collezione durante la Milan Design Week 2012. I prodotti, firmati dal giovane designer Manuel Barbieri, saranno esposti presso il prestigioso Spazio di Via Dante 14 a Milano, dal 17 al 23 aprile 2012.

Ad ospitare il progetto creativo di Manuel Barbieri, BARBIERI DESIGN LAB., è CONVIVIUM Design, il nuovo percorso che unisce nello Spazio di Via Dante 14 giovani creativi, brand di eccellenza e grandi chef, attraverso la condivisione di valori. Come l'alta cucina segue ormai da anni la filosofia del chilometro zero, l'utilizzo dei prodotti stagionali, la qualità delle materie prime, così l'artigianato e il design si concentrano sempre più sul recupero di materiali, sul “saper fare”, sulla ricerca di nuovi modelli commerciali e progettuali. CONVIVIUM Design unisce questi talenti in una think tank che vuole essere uno scambio e un arricchimento nella ricerca dell’essenza della cultura progettuale, artigianale, umana. Pezzi unici, piccole serie, installazioni di designer emergenti e di ricerca saranno esposte in un ambiente conviviale, intervallato da incontri, degustazioni, aperitivi e cene.

Per informazioni:
www.barbieridesignlab.com



Post realizzato da myArtistic Blog Design
Atelier creativo di Padova che oltre a gestire un blog d'Arte e Design realizza decorazioni su mobili antichi restaurati e crea pezzi innovativi con arte, design e tecnologie all'avanguardia.

Nessun commento:

Posta un commento