6.8.10

Pavimenti moderni Imola Ceramica Cersaie 2010

ANTEPRIMA CERSAIE 2010
Naima di LeonardoCeramica: pietra ad effetto cristallizzato
Per valorizzare e illuminare gli arredi e gli spazi

Con Naima di LeonardoCeramica l’effetto pietra raggiunge un inedito e accattivante impatto scenografico. La pietra si appropria della sua vena iridescente, esibendo sulla superficie delle improvvise mineralizzazioni luminose: cristallizzazioni di materia viva che impreziosiscono il fondo ceramico donando al rivestimento un piacevole magnetismo in grado di esaltare i colori e gli arredi degli ambienti living più moderni. Naima brilla di luce propria grazie alla sua forte stonalizzazione che sa esaltare, illuminare, valorizzare gli spazi. Naima è effetto pietra vivacizzato da una completa e selezionata gamma di colorazioni che dalle più sobrie cromie bianco, beige e grigio spazia con versatilità al dorato, muschio e verde, offrendo così una scelta in grado di rispondere ad ogni esigenza di design.

Progetto Naima - LeonardoCeramica
Porcellanato colorato in massa
Formati 45x45 cm - 45x90 cm
Colore: bianco, beige, dorato, grigio, muschio, verde

__________________________________________________


ANTEPRIMA CERSAIE 2010
“I Sassi” di ImolaCeramica: nuove possibilità modulabili
La collezione si arricchisce di due nuovi formati, per geometrie dinamiche

“I Sassi” è la collezione in porcellanato smaltato di ImolaCeramica che si presenta al Cersaie 2010 con due nuovi formati. Ai tradizionali 40x60 cm e 60x60 cm, con finitura naturale e lappata, si aggiungono i 20x40 e i 40x40 cm. Grazie a questi formati, con “I Sassi” è ora possibile realizzare pavimenti modulabili, per dare vita a geometrie originali e dinamiche. La collezione “I Sassi” è realizzata con il sistema di stampa digitale Colour Definition System (oltre 4000 ugelli, 200x924 dpi di risoluzione), grazie al quale ogni frammento della pietra viene replicato con estrema naturalezza e profondità di dettagli, in un continuo contrasto tra zone chiare e scure, per regalare alla ceramica un aspetto piacevolmente irregolare con tagli, graffi, increspature e solchi. Una casuale composizione di design che solo la natura e il tempo riescono a progettare e che solo la migliore tecnologia ceramica consente oggi di replicare con tanta nettezza e profondità di dettaglio e colore.

Progetto I Sassi - ImolaCeramica
Porcellanato smaltato, rettificato monocalibro
Formato: 20x40, 40x40, 40x60, 60x60 cm
Finitura: naturale, lappata

__________________________________________________



ANTEPRIMA CERSAIE 2010
Hall di ImolaCeramica: nuove irradiazioni di fascino
Una collezione ideale per l’arredo bagno più moderno

Per Hall di ImolaCeramica lo spazio è luce. E dalla luce nasce il movimento, il colore, l’atmosfera. È da questa filosofia estetica che prende vita una collezione la cui matericità, strutturata a righe, riproduce sfumature e gradazioni della spettro solare, illuminando gli ambienti di un nuovo e impattante design in continuo movimento. Onde, bagliori, effetti sfumati resi con un’intensità e una profondità uniche, grazie alla tecnologia di stampa digitale Colour Definition System. Riflessi che inondano le superfici ricreando le vivide cromie: i colori freddi introducono un’affascinante e rilassante atmosfera lunare, i colori più caldi si irradiano attraverso effetti raggianti. Una composita scenografia della luce, impreziosita da una creativa gamma di soluzioni decorative - applicazioni di decori floreali e cristalli - che delineano così, nel dosaggio dei chiaroscuri, una collezione ideale per l’arredo bagno più moderno.

Progetto Hall - ImolaCeramica
Ampliamento anteprima Cersaie 2010:
Rivestimento in bicottura cm 20x40
Colore: violetto, beige, marrone, rosso, bianco, nero

Rivestimento in bicottura cm 30x60
Pavimento in monocottura cm 30x30
Colore: azzurro, arancio, bianco, beige, nero, marrone, rosso

Per informazioni:
www.imolaceramica.it




Post realizzato da myArtistic Blog Design
Atelier creativo di Padova che oltre a gestire un blog d'Arte e Design realizza decorazioni su mobili antichi restaurati e crea pezzi innovativi con arte, design e tecnologie all'avanguardia.
Contatti:  www.myartistic.it   info@myartistic.it

Nessun commento:

Posta un commento